IMPREGNAZIONE METALLI

 

Simet

HOME PAGE
 
PROFILO AZIENDALE

SIMET IMPREGNAZIONE

Simet Impregnazione S.r.l. nasce nel 1982 per iniziativa di Graziano Tavano.

L'azienda si occupa di impregnazione sottovuoto (sigillatura di microporosità), su manufatti metallici da fusione o stampaggio, su particolari elettrici, componenti in plastica o sinterizzati. Simet Impregnazione S.r.l. offre a tutte le imprese la tecnologia e il know how più avanzato nel settore: quello dell'americana Loctite Corporation, oggi HENKEL S.p.a.

L'azienda ha da sempre perseguito l'obiettivo di un servizio veloce e di un'elevata qualità di lavorazione, diventando non solo fornitrice di fiducia di moltissime aziende di primaria importanza, ma anche un partner tecnico affidabile da interpellare fin dal momento della progettazione del prodotto. In molti casi, Simet Impregnazione S.r.l., esegue infatti, oltre all'impregnazione anche il collaudo dei pezzi, secondo prescrizione del cliente, potendo così attestare l'avvenuta lavorazione a norma MIL-STD-276A. In questo modo i pezzi raggiungono direttamente le linee di montaggio dell'azienda cliente, con un elevato standard di qualità e ad un costo ben conosciuto.

Nel 1990 Simet Impregnazione S.r.l. si trasferisce dalla vecchia sede di Torri di Quartesolo, al nuovo stabilimento di Montegalda, dove gli spazi e gli impianti raddoppiano. L'azienda inoltre passa dal lavaggio post-impregnazione a solvente, a quello ecologico ad acqua, dimostrando così una particolare attenzione al fattore ambientale ed ecologico.

Nel 1998 Simet Impregnazione S.r.l. si dota di un sistema di qualità certificato, secondo la norma ISO 9002, e, successivamente, della ISO 9001-2000, fino all'ottenimento dell'attuale ISO 9001-2015.

Nel 2005 Simet Impregnazione S.r.l. mette a frutto la propria ventennale esperienza, nel settore dell'impregnazione, mettendo in funzione un terzo impianto, studiato e realizzato in proprio; con l'obiettivo di aumentare sempre di più la qualità del prodotto finale e garantire ai clienti termini di consegna brevissimi.

Nel 2006 Simet Impregnazione S.r.l. assorbe la controllata Impower localizzata a Ferrara, la quale si avvale di una nuova tecnologia, l'impregnazione sottovuoto con polimerizzazione a caldo mediante un nuovo prodotto ecologico della HENKEL S.p.a.

Nel 2007 l'azienda ottiene la Certificazione Ambientale secondo la normativa ISO 14001:2004, fino all'ottenimento dell'attuale ISO 14001:2015.

Nel 2010 Simet Impregnazione S.r.l. raddoppia nuovamente gli spazi a disposizione, trasferendo nel capannone adiacente l'officina, il collaudo e l'impianto di impregnazione per i manufatti in ghisa (dedicato ai manufatti in ghisa).

Ad oggi Simet Impregnazione S.r.l. occupa, con le due sedi di Montegalda e Ferrara, una superficie di 8.600 mq., di cui 3.800 coperti.

Nello stesso anno l'azienda mette in funzione un nuovo impianto produttivo nella sede di Ferrara.

Nel 2016 l'azienda mette in funzione un nuovo impianto di impregnazione, anch'esso studiato e realizzato in proprio, per getti pesanti fino a 2 tonnellate, delle dimensioni di Ø 1500 mm per un'altezza di 1200 mm, potendo così eseguire l'impregnazione certificata anche su particolari di grandi dimensioni.

Simet Impregnazione S.r.l. è quindi in grado di soddisfare sia le esigenze della piccola azienda artigiana sia quelle della grande industria dell'auto, con la quale collabora da anni.

Dalla sua costituzione ad oggi, Simet Impregnazione S.r.l., ha incrementato e consolidato la sua presenza sul mercato, diventando sinonimo di tecnologia, qualità e rispetto dell'ambiente.

 
Simet impregnazione srl - Via Vegri, 39 - 36047 Montegalda (VI) - Italy - Tel. +39 0444.636344 - Fax +39 0444.636377 - P.Iva 03489720247 - info@simetsrl.it
Privacy
© All right reserved - DevB Netly